-->
Monaco 18 luglio. Una gara sui 1000 metri è stata il prologo del grande meeting della Diamond League 'Herculis' di Monaco.
Martina Turino ottiene il miglior piazzamento femminile, decimo posto fra le esordienti, con il tempo di 3'58"83, mentre Alessio Turino è il migliore fra i maschi, quattordicesimo fra gli esordienti con 3'56"60.
Luca Merli perviene al suo 'personale' in 3'00"63 e conclude al diciottesimo posto fra i cadetti; Valentina Boria è diciannovesima fra le ragazze con il suo nuovo limite di 4'10"39; Lucrezia Gino si piazza al venticinquesimo posto fra le cadette, pur con un tempo non esaltante (3'49"37); bene Silvia Bellardone e Valentina Bretto, con i rispettivi 'personali' di 3'56"87 e di 4'05"19. Per il ragazzo Andrea Merli trentasettesimo posto in 4'10"69, mentre Mattia Paonessa fissa il suo limite personale a 3'22"95, chiudendo al trentottesimo posto.
La fatica della gara è premiata dagli organizzatori del meeting con il biglietto d'ingresso gratuito che permette ai nostri atleti di assistere alle prodezze dei grandi campioni dell'atletica. Uno spettacolo di incredibile livello tecnico, piacevole e divertente, con la frenetica 'caccia' all'autografo e, come si usa adesso, al 'selfie' con i 'big' dell'atletica mondiale.
*** le immagini ***
autore: Hermes Perotto