-->
Donnas 13 luglio. Nell'ambito del meeting internazionale, ampio spazio è dedicato alle gare giovanili che danno la possibilità ai giovanissimi di gareggiare all'interno del programma assoluto e di vivere una giornata di atletica a stretto contatto con i protagonisti assoluti. Per i nostri colori, belle vittorie di Nicolò Fasulo fra i cadetti ed Emile Challancin fra gli allievi.
Nicolò si aggiudica la gara degli 80m con il tempo di 9"29 (molto vicino al suo limite personale); al terzo posto troviamo un ottimo Luca Merli (9"49) e al quarto Mattia Paonessa con il suo nuovo primato personale di 9"60.
Emile Challancin si aggiudica il getto del peso allievi con 12.43 ed è protagonista di un simpatico 'show' nel corso della premiazione, dove raccoglie i calorosi applausi del pubblico presente.
Fra le cadette, sugli 80m, Corinne Challancin sfiora il 'personale' con il tempo di 11"12; l'obiettivo miglioramento riesce invece a Lucrezia Gino (11"66) e a Valentina Bretto (11"75). Silvia Bellardone chiude la sua prova in 12"35.
Per la categoria ragazzi l'impegno era sui 60m. Lautaro Mazzarello è quinto fra i maschietti con 9"65, Andrea Merli è sesto con 9"92; fra le femminucce Valentina Boria è settima con 9"31, mentre Linda Martinetti si migliora con 10"07 e conclude all'ottavo posto.
Apertura di meeting riservata agli esordienti che sono impegnati in un 60m 'vero' (con blocchi, starter nazionali e fotofinish). Fra le femminucce si impone Martina Turino (9"57) davanti a Camilla Villanese (10"73); fra i maschietti vittoria di Alessio Turino (10"04) davanti a Diego Yon (11"38).
Podio e maglietta del meeting per tutti a ricordo di questa grande manifestazione.
Registramo doverosamente la partecipazione, nel meeting internazionale vero e proprio, della nostra juniores Claire Challancin che prende parte ai 100m (13"06) e al salto in lungo (5.05) dove ottiene un soddisfacente ottavo posto in classifica.
*** le foto ***
per acquisto stampe o file digitali rivolgersi a Atelier dell'Immagine
autore: Hermes Perotto