-->
Fidenza 15 giugno. Luca Merli con 13"16 arriva a un centesimo dalla miglior prestazione italiana dei 100 ostacoli (dal sito Fidal.it).
La manifestazione di Fidenza rappresenta, senza dubbio, l'anteprima assoluta dei campionati italiani della categoria cadetti e cadette (che si svolgeranno l'11 e 12 ottobre a Borgo Valsugana) e vede in campo i migliori rappresentanti delle più forti regioni italiane.
Luca Merli si mette in grande evidenza e conquista la vittoria sui 100 ostacoli con il suo nuovo primato personale di 13.16, che rappresenta la seconda miglior prestazione italiana (ad 1 solo centesimo) e, ovviamente, la nuova miglior prestazione regionale. Va detto però che Luca può ancora fare meglio, perché ha ancora margini per ulteriori miglioramenti.
Bisogna tuttavia sottolineare che tutti i nostri atleti partecipanti hanno saputo esprimere al meglio le proprie potenzialità e meritano tutti il nostro plauso.
Corinne Challancin ottiene un ottimo settimo posto nel salto in lungo con la misuta di 5.03; Nicolò Fasulo, con un buon 9"49 sugli 80m, si piazza al nono posto; Mattia Paonessa, sui 300m, realizza il proprio nuovo limite personale con 38"82; Nicole Vacca è undicesima nella difficile specialità del martello con 21.29; Silvia Bellardone, nel giavellotto, si piazza al dodicesimo posto con 24.64; Samuele Zoppo perviene al suo nuovo primato personale sugli 80m con un ottimo 9"69 e Valentina Bretto, sugli 80 ostacoli, si migliora di oltre due secondi fissando il suo 'personal best' a 14"96.
Luca Merli, Nicolò Fasulo e Corinne Challancin danno poi il proprio importante contributo alle staffette 4x100 che realizzano entrambe le migliori prestazioni regionali di categoria (45"24 maschile e 51"45 femminile).
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto