-->
Aosta 7 giugno. Con la manifestazione odierna si è concluso il Grand Prix esordienti 2014. La manifestazione ha avuto un buon successo di partecipazione e la formula, fors'anche migliorabile, risulta essere azzeccata; lo scopo è quello di avvicinare alle varie specialità dell'atletica i giovanissimi, in un contesto divertente e sufficientemente snello.
Per i nostri colori tante interessanti prestazioni e una classifica finale molto soddisfacente.
Fra gli esordienti A, Martina Turino e Jean-Xavier Villanese, con i secondi posti ottenuti oggi, si piazzano entrambi al vertice del Grand Prix; il bravo Alessio Turino è quinto, Silvia Paris conclude al settimo posto, Camilla Villanese è decima, Annalisa Dalle dodicesima, Leonardo Bombaci diciassettesimo e Hiba Krisha è ventiseiesima.
L'assenza in quest'ultima prova impedisce ulteriori migliormenti, pertanto Serena Vaser conclude con un comunque ottimo sesto posto, Alice Albertazzi è undicesima, Diego Yon è quattordicesimo, Anna Dalbard diciannovesima, Stephanie Vacca ventesima, Stefano Prelle ventunesimo e Gaia Giussani ventitreesima.
Fra gli esordienti B e C, anche se le classifiche hanno un'importanza molto relativa, registriamo la vittoria nel gruppo C per Sophie Caccamo e Mathieu Villanese, il terzo posto di Sofia Albertazzi e il sesto posto Amedeo Iorio.
Per il gruppo B, Aurora Gamba è sesta, Matilde Albertazzi settima, Efrem Garbinato ottavo, Alice Vaser undicesima, Francesca Micheletto tredicesima, Raphael Caccamo quindicesimo, Alice Bertino ventiseiesima e Francesca Bastrentaz ventinovesima.
*** le fotografie ***
*** le classifiche finali ***
autore: Hermes Perotto