--> Simone Bottan bravo, ma sfortunato - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2014

commenta Segnala su Facebook

2 giu
2014

Simone Bottan bravo, ma sfortunato

Lana 31 maggio e 1 giugno. Partecipare ad un campionato italiano è sicuramente gratificante per un atleta, ma lo sarebbe ancor di più se le condizione fisiche ti permettessero di esprimerti al meglio; purtroppo il riacutizzarsi di una infiammazione tendinea ha impedito a Simone Bottan di realizzare l'obiettivo di migliorare il proprio 'personale', costringendolo a ritirarsi nella prova conclusiva del decathlon.
Dopo la prima giornata Simone era in buon vantaggio sulla propria tabella e aveva già ottenuto due primati personali (lungo e peso); però aveva iniziato ad avvertire il dolore durante la gara dei 400m.
L'indomani mattina affrontava ancora i 110hs, ma il dolore si faceva sempre più intenso, costringendolo ad effettuare il lancio del disco senza utilizzare la traslocazione; tuttavia era ancora capace di migliorarsi nel salto con l'asta, ma nel giavellotto, dove lanciava da fermo, si è reso conto che non avrebbe potuto concludere l'ultima prova dei 1500 e si è fermato dopo pochi metri. 
Peccato perché il suo vantaggio sul proprio record personale era, a quel punto, attorno ai 200 punti e avrebbe potuto raccogliere una meritata soddisfazione.
Complimenti comunque per aver voluto portare a termine l'impegno!

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 02/06/2014 - JonathanZ ha scritto:
Bravo ZuperZimo! Hai cmq dimostrato carattere, spero soltanto che tu non abbia pregiudicato la stagione..

vedi tutte le news del 2014

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075