-->
Aosta 31 maggio. Luca Merli era sicuramente atteso ad una prestazione di rilievo, considerato l'ottimo periodo di forma che sta attraversando e le indicazioni fornite dai recenti test di allenamento; restava l'incognita di quanto avrebbe inciso la settimana della finale nazionale dei campionati studenteschi sul suo effettivo rendimento. I risultati ottenuti oggi sul campo scuola di Aosta, nonostante un fastidioso vento contrario sul rettilineo d'arrivo, hanno proiettato il nostro giovanissimo atleta su livelli di eccellenza sia nella gara dei 300 ostacoli dove, con il tempo di 38"78, va vicinissimo alla miglior prestazione italiana di sempre (38"43), sia nella gara dei 200 piani dove migliora il record regionale con il tempo di 23"35 (precedente Jacopo Spanò 23"73).
Complimenti al nostro atleta e al suo tecnico Cristina Ratto per questi risultati che, senza eccessivi trionfalismi, vanno considerati come un'interessante base di partenza per ulteriori miglioramenti.
La giornata ha offerto anche altre belle prestazioni da parte dei nostri atleti.
Fra i cadetti miglioramenti significativi per tutti i nostri atleti: Nicolò Fasulo, ottimo sui 200m con il tempo di 24"01 e vittorioso nel lancio del martello con 26.04 (cosa non riuscirebbe a combinare Nicolò, se solo si allenasse a dovere!); Samuele Zoppo, pregevole sui 200m (24"58) e bravo nel salto triplo (10.89); Mattia Paonessa (che lamentava una giornata di bioritmi bassi), capace tuttavia di un valido 24"81 sui 200m.
Solo due le nostre cadette in gara (purtroppo c'era la concomitanza con la Cresima): Valentina Bretto che ha corso un ottima gara sui 300 ostacoli (53"96) e si è aggiudicata il salto triplo con 8.49 e Nicole Vacca che si è imposta nel lancio del martello con 20.48.
Fra i ragazzi (tutti al primo anno di categoria) belle prove per Andrea Merli, Davide Cominelli e Alexander Garbinato (peccato la caduta sui 200 ostacoli, ma bravissimo per aver comunque concluso la prova) che si migliorano nettamente in tutte le gare.
Bravissima, fra le ragazze, Valentina Boria che fa l'en-plein di primati personali.
*** le fotografie ***
autore: Hermes Perotto
il 01/06/2014 - JonathanZ ha scritto:
Bravissimo! Mi chiedo cosa si inventeranno ora i nostri simpatici giornalisti valdostani...storpieranno il tuo nome, lo dimenticheranno o cos'altro ?! Continua così e saranno obbligati a imparare l'italiano....