-->
L'Aquila 28 e 29 maggio. Finale nazionale dei campionati studenteschi per un bel gruppo di nostri atleti. In bella evidenza Luca Merli, Corinne Challancin, Maurizio Zambon, Emile Challancin e Nicolò Fasulo.
Luca, nel salto in lungo allievi, ottiene una ottima sesta posizione in classifica con il suo nuovo primato personale di 6.20 (realizzato in qualificazione e ribadito in finale); Corinne conclude al nono posto, nella finale del salto in lungo allieve, con il suo nuovo limite di 5.16 (ottenuto in qualificazione); Maurizio si migliora nel lancio del disco allievi con la misura di 37.00 (in qualificazione) e si classifica al decimo posto della finale; Emile conclude la sua prova all'undicesima piazza dopo aver conquistato la finale con un bel lancio a 12.87 (in qualificazione); Nicolò è tredicesimo nella classifica complessiva dei 100m allievi, dopo aver superato le batterie e le semifinali e aver migliorato il proprio 'personale' in batteria con il tempo di 11"66.
Per Luca e Nicolò ancora una bella soddisfazione con la staffetta 4x100 che concludono al sesto posto con un ottima prestazione cronometrica (45"92)
Fra le allieve Silvia Bellardone si conferma sui propri livelli nella gara dei 100hs (18"87), superando le batterie e chiudendo la semifinale in ventesima posizione complessiva.
Fra le cadette in gara, Sophie Planaz sugli 80m supera le batterie con il tempo di 11"60 (molto vicina al proprio record) e conclude la sua prova in semifinale 'chiudendo' in ventiduesima posizione. Nel lungo cadette Elena D'Incà ottiene il proprio 'personale' con 3.98 e termina la propria gara in ventiseiesima posizione.
Lucrezia Gino, nei 1000m cadette, non va oltre un modesto (per lei) 3'39"40 che la classifica al ventiquattresimo posto, ma avrà sicuramente tante altre possibilità per 'rifarsi'.
In complesso una trasferta molto positiva con tante ottime prestazioni a riprova che il nostro movimento giovanile gode di ottima salute.
autore: Hermes Perotto