-->
Biasca 17 maggio. In questo weekend veramente poche le opportunità, per le categorie maggiori, di gareggiare, pertanto si è tentata una trasferta nel Canton Ticino con l'obiettivo di raccogliere qualche buon risultato. Purtroppo il vento non spirava nel verso giusto e il tentativo di Claire Challancin di raggiungere il 'minimo' è purtroppo rinviato. Alessia Annovazzi invece ha confermato di essere già in buona condizione, superando l'asticella posta a 3.20.
Buone le prestazioni per i nostri lanciatori dove, in particolare, si mette in luce Gabriele Bastrentaz che ottiene la sua miglior misura nel giavellotto da 800 gr, realizzando una prestazione migliore di quelle ottenute con gli attrezzi più leggeri. Miglioramenti per Maurizio Zambon nel lancio del disco, per Roberto Ravo nel giavellotto e per Emile Challancin nel getto del peso.
In gara anche, nel salto in lungo, Elena Jaccond che ancora non si è completamente ristabilita dopo la frattura del malleolo e che faticosamente e coraggiosamente sta cercando di recuperare. Brava Elena: non mollare!
autore: Hermes Perotto