-->
Aosta 16 marzo. Ultimo appuntamento al coperto anche per la categoria esordienti, sebbene la bella giornata primaverile avrebbe già permesso di iniziare l'attività all'aperto. Come sempre i nostri giovanissimi atleti hanno saputo mettersi in bella evidenza, ottenendo ottimi piazzamenti e positivi risultati.
Fra i più piccoli (gruppo 'C') Mathieu Villanese e Amedeo Iorio (alla sua prima competizione) sono stati bravissimi, concludendo il biathlon (40m e percorso) rispettivamente al quarto e settimo posto della classifica.
Per il gruppo 'B', fra i maschietti si distingue Raphael Caccamo che ottiene un bel decimo posto in graduatoria nel biathlon (40hs e percorso), mentre fra le femminucce le ottime Aurora Gamba e Alice Vaser sono rispettivamente sesta e settima.
Nel gruppo 'A' femminile una sempre eccellente Martina Turino si aggiudica la medaglia d'argento del triathlon (50m-50hs-lungo) seguita dalle bravissime Stephanie Vacca (quarta), Serena Vaser (quinta), Camilla Villanese (undicesima), Clotilde Nicoletta (quindicesima), Silvia Paris (diciassettesima) e Hiba Kricha (ventesima).
Per il gruppo 'A' maschile bel successo di Jean-Xavier Villanese che porta a casa la medaglia d'oro del triathlon (50m-50hs-alto), seguito dai validi Alessio Turino (nono) e Stefano Prelle (sedicesimo).
Molti sono stati i miglioramenti individuali nelle diverse specialità a riprova che il gruppetto sta crescendo bene sotto la guida attenta e paziente delle brave allenatrici Luminita Bibic, Marina Fey e Cristina Ratto.
autore: Hermes Perotto