-->
Aosta 15 febbraio. Nonostante diverse defezioni dovute alla concomitanza con gare e corsi di sci, il gruppo presente oggi al Palaindoor si è ottimamente comportato: ottimi piazzamenti e importanti miglioramenti per tutti.
Il bravissimo Mathieu Villanese, nelle prove riservate agli esordienti C (percorso di abilità e 40m), ha concluso al quarto posto della classifica, ma con lo stesso punteggio del secondo (il regolamento a volte è ingeneroso) e merita tutti i nostri complimenti.
Sempre a causa del regolamento, anche il fratello Jean-Xavier (triathlon esordienti A maschili: in gara sui 50m, nel getto del peso e nel salto in lungo) deve accontentarsi della seconda piazza seppure a pari punti con il primo. Va tuttavia elogiato per aver saputo migliorarsi in tutte e tre le prove.
Al terzo e quarto posto troviamo i bravissimi Alessio Turino e Gael Daniele, mentre Leonardo Bombaci e Stefano Prelle concludono le loro prove rispettivamente al l'11° e 14° posto, portando però a casa la soddisfazione di essersi migliorati (e questo è quello che conta).
Infine una bellissima medaglia d'argento è arrivata da Serena Vaser (triathlon esordienti A femminili: 50m, salto in alto e getto del peso) dove si è migliorata in tutte le prove.
autore: Hermes Perotto