-->
Aosta 8 febbraio. Buone prestazioni da parte dei nostri giovani atleti a questa prima giornata dei campionati indoor. Vittorie per Luca Merli, Nicolò Fasulo, Lautaro Mazzarello e Raffaele Callegari, tanti buoni piazzamenti e positivi miglioramenti.
Fra i cadetti Luca Merli si aggiudica la prova dei 60m con il suo nuovo 'personale' di 7.49, precedendo di pochi centesimi Nicolò Fasulo (7.53) il quale si però si aggiudica la gara di getto del peso con la misura di 11.15, migliorando notevolmente (oltre 1m) il suo precedente primato.
Fra le cadette Corinne Challancin è medaglia d'argento nel salto in lungo con il suo nuovo limite di 4.80, buona prova anche per Silvia Bellardone che, nella stessa specialità, con 4m24, aggiunge una manciata di centimetri al proprio record. Sui 60m netto miglioramento per Lucrezia Gino, mentre Valentina Bretto, nel salto in lungo, non trova la giusta rincorsa per piazzare un salto migliore.
Fra i ragazzi registriamo le vittorie di Lautaro Mazzarello nel getto del peso (9.77, ma può fare molto meglio!) e di Raffaele Callegari (al suo esordio in gara) sui 60m con il tempo di 8.88.
Molto bravi Alexander Garbinato medaglia d'argento sui 60m e Davide Cominelli, settimo nella stessa gara, entrambi al primo anno di categoria.
Fra le ragazze è presente solamente Valentina Boria che corre i 60 sui propri limiti attuali, ma con un po' più di impegno in allenamento può certamente progredire.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto