-->
Donnas 23 settembre. La giornata dedicata alle prove multiple ci ha regalato ancora risultati interessanti con la conferma di un bravissimo Luca Merli sul gradino più alto del podio della categoria ragazzi, con un'ottima Elena Jaccond che è medaglia d'argento nel pentathlon cadette e con tante buone prestazioni dei nostri atleti del settore promozionale.
La vittoria di Luca era abbastanza prevedibile, ma la sua vittoria è arrivata arricchita dalla miglior prestazione regionale di categoria e dai primati personali sui 60hs (altro record regionale), nel lungo e sui 600m. Nella stessa categoria molto interessante Samuele Zoppo, alla sua prima gara di atletica dopo solo qualche allenamento (quinto nella classifica del tetrathlon). Per Giacomo Bolognini una positiva prestazione complessiva che dimostra carattere e voglia di far bene.
Nella categoria ragazze Corinne Challancin, Silvia Bellardone, Martina Bottan e Nicole Vacca si comportano egregiamente, portando a termine la competizione con tanti interessanti miglioramenti personali. Secondo posto in classifica, fra le cadette, per Elena Jaccond che si migliora nel salto in alto e si conferma su ottimi standard nelle restanti prove. Elena ha dimostrato di attraversare un ottimo periodo di forma e di avere le carte in regola per raggiungere risultati importanti in questo finale di stagione.
In gara anche gli esordienti. Nel gruppo A femminile ancora una buona prestazione per Valentina Boria che si conferma fra le migliori; interessante esordio in gara per Giorgia Anselmo, alla sua prima esperienza nell'atletica.
In campo maschile, sempre nel gruppo A, Jean Marc Bastrentaz e Liam Vigon si comportano - come sempre - brillantemente. Anche in questa categoria registriamo una positiva 'new entry': Nicolò Masala porta a termine ottimamente il suo primo triathlon.
Fra i più piccoli (B e C) massiccia partecipazione al mini-triathlon delle nostre bambine con un podio tutto 'targato' Pont Donnas. Martina Turino, Stephanie Vacca e Camilla Villanese ai primi tre posti e poi, subito dopo, molto brave Alice Albertazzi, Annalisa Dalle, Gaia Giussani, Francesca Bastrentaz, Serena Vaser, Chiara Ratto e Matilde Albertazzi.
Fra i maschietti Gael Daniele sale sul secondo gradino del podio dimostrando notevole grinta e determinazione.
autore: Hermes Perotto