-->
Aosta 16 settembre. Secondo appuntamento con i campionati regionali promozionali. Corinne Challancin ci regala senza dubbio la sorpresa più bella, vincendo la gara di lungo ragazze con un significativo 4.31. Ottima ancora la prestazione di una 'super' Elena Jaccond nel triplo cadette che ottiene il proprio limite personale (10.29); conferme per Luca Merli (vincitore dei 60 ragazzi) e Maurizio Zambon (vincitore del peso cadetti) oltre a molte interessanti prestazioni a partire dal cadetto Emile Challancin che si migliora nettamente nel getto del peso, per passare alle 'nuove' ragazze Sophie Planaz e Silvia Bellardone che dimostrano interessanti qualità, alla brava Giulia Albano (sciatrice in prestito estivo all'atletica, così come Ludovica Besana e Anthony Chenuil) e a Martina Bottan che si migliora nel salto in lungo.
Nicolò Fasulo, pur alle prese con un fastidioso problema alla caviglia, si esprime sui propri livelli stagionali confermando tutte le sue qualità; un po' in ombra Valentina Bretto dalla quale ci aspettiamo molto di più, mentre Nicole Vacca deve comprendere che un impegno maggiore può regalare soddisfazioni migliori.
Due gli esordi in gara: la cadetta Francesca Palmigiano se la cava brillantemente nella difficile specialità del triplo, mentre Giacomo Bolognini deve fare i conti con la 'normale' inesperienza del neofita.
In gara anche gli esordientini B e C. Ottimo Jean-Xavier Villanese che si aggiudica il triathlon (molto interessante la sua prova sui 400m) e bravissimo il neo-iscritto Gael Daniele, alla sua prima esperienza. Fra le femminucce, Francesca Bastrentaz, Alice e Matilde Albertazzi si comportano egregiamente con bella determinazione ed impegno.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto