-->
Ivrea 8 settembre. Il meeting VerdAtletica ha aperto la seconda parte della stagione riservandoci alcune belle soddisfazioni: Luca Merli si è aggiudicato il triathlon ragazzi, mentre Martina Turino e Jean-Xavier Villanese si sono imposti nel biathlon riservato agli esordienti B.
Luca si è aggiudicato tutte e tre le gare che componevano il triathlon (60, peso e 600), realizzando anche la sua miglior prestazione nel getto del peso.
Sempre nella categoria ragazzi, ma al femminile, Martina Bottan ha conquistato un ottimo quarto posto (prima fra le ragazze del 2000), ottenendo i primati personali nel vortex e nei 600.
Bravissime le 'piccole' esordienti Martina Turino, ottima vincitrice del biathlon (40+400), Camilla Villanese, sesta e Francesca Bastrentaz che si piazza al secondo posto fra le partecipanti della categoria C.
In campo maschile Jean-Xavier Villanese è stato il più bravo di tutti, imponendosi nelle due gare del biathlon (40 e 400).
Fra gli esordienti A Liam Vigon è stato il migliore del nostro gruppetto, classificandosi all'ottavo posto nel biathlon (60 e 600), appena davanti ad Andrea Merli, nono e poco prima di Hermann Christille, dodicesimo.
La giornata caldissima ha visto anche in gara, nella prova di marcia sui 5 km, la nostra allenatrice Luminita Bibic che è tornata all'atletica praticata, concludendo la sua fatica al sesto posto della classifica.
autore: Hermes Perotto