-->
Donnas 14 luglio. Anche i 'nostri' atleti hanno potuto prendere parte a questa edizione del meeting internazionale, nelle gare riservate alle categorie giovanili e facenti parte del circuito EAP-Future, appositamente creato per prevedere uno spazio dedicato a quelli che dovrebbero essere i 'campioni del futuro'.
In grandissima evidenza Luca Merli che si aggiudica i 60m della categoria ragazzi, migliorando il record regionale con il tempo di 7.82.
Nella stessa gara esordio per Kevin Martino che ottiene un ottimo quinto posto, mentre si migliora anche Anthony Chenuil piazzandosi sesto.
Fra le ragazze, sempre sui 60m, bravissime Giulia Albano, Erika Balzarotti e Francesca Paganoni che fanno registrare il loro 'personale'. Non riescono invece a fare meglio Corinne Challancin, Valentina Bretto e Martina Bottan.
Fra le cadette, nella prova degli 80 metri, Elena Jaccond ottiene il proprio limite con vento regolare e Isabella Mazzacurati fa il suo esordio nella categoria 'fissando' il suo primo crono su questa distanza.
Le allieve Claire Challancin, Erika Nones e Alessandra Ammoni non riescono a trovare le giuste rincorse e si devono accontentare di misure discrete, ma non eccellenti; Simone Bottan approfitta di una folata di vento per migliorarsi sia sui 100m che nel salto in lungo mentre Roberto Ravo registra la sua miglior performance sui 100m.
Anche agli esordienti è stata offerta un'opportunità per mettersi in evidenza, facendo loro correre la distanza dei 60m. Tutti ovviamente bravissimi: Valentina Boria, Jean Marc Bastrentaz, Andrea Merli e Lautaro Mazzarello per la categoria A; Alessio Turino, Jean Xavier Villanese, Stephanie Vacca e Martina Turino per la categoria B e, infine, Francesca Bastrentaz per la categoria C.
Nelle classifiche troviamo anche due new-entry che però non hanno ancora regolarizzato l'iscrizione: Valentina Freppaz (categoria A) e Annalisa Dalle (categoria C) che, giustamente, hanno avuto il loro piccolo spazio in questo importante contesto.
autore: Hermes Perotto
il 17/07/2012 - JonathanZ ha scritto:
Grande "grillo" Luca, piu' veloce di Spano' alla tua età....bravi tutti gli altri, in particolare Claire per il minimo del triplo, ma con un papà così cos'altro poteva succedere?