-->
Aosta 3 giugno. La pioggia caduta in abbondanza al momento di iniziare le gare ha costretto gli organizzatori a rifugiarsi nel provvidenziale Palaindoor e ad operare qualche lieve modifica al programma delle categorie ragazzi e cadetti.
Per gli esordienti B e C il programma prevedeva l'ormai 'classico' giocotetrathlon con una prova di sprint, una prova di salto in lungo, un lancio e un prova di resistenza. Bravi i nostri piccoli Jean-Xavier Villanese, Francesca Bastrentaz, Matilde e Alice Albertazzi - seguiti sempre con tanta passione e competenza da Luminita Bibic - che si sono ottimamente comportati.
Per gli esordienti A era in programma un triathlon (50hs, alto e peso). La classifica finale vede Jean Marc Bastrentaz conquistare il primo posto, seguito dal promettente neo-tesserato Lautaro Mazzarello; ottime le prestazioni di Liam Vigon, Renzo Mazzarello, Andrea Merli e Federico Fioravanzo. Fra le femminucce, Valentina Boria si comporta ottimamente migliorandosi in tutte e tre le specialità affrontate.
Nella categoria ragazzi sfida fino all'ultimo metro sui 60m fra Luca Merli e Nicolò Fasulo. Primati personali per entrambi con Luca che realizza il miglior tempo, ma con Nicolò che si aggiudica la finale. Peccato che la ridizione del programma non ci abbia consentito di vederli in azione sulla prova dei 150m che è stata annullata.
Fra le ragazze, sempre sui 60m, Martina Bottan e Florencia Mazzarello pervengono entrambe al primato personale.
Infine, a chiusura di giornata, l'attenuazione della pioggia ha consentito lo svolgimento di una gara extra di lancio del martello per le categorie superiori. Ottima Nicole Rat che migliora il proprio limite avvicinandosi sempre più all'obiettivo stagionale dei 45m.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto