-->
Albertville 1 giugno. Una bella serata di atletica giovanile, con un clima gradevole, ha permesso ai nostri atleti di ottenere ottime prestazioni. Molti i limiti personali migliorati e tanti piazzamenti di rilievo.
Fra i ragazzi Luca Merli si impone nel triathlon davanti al compagno di squadra Nicolò Fasulo. Per entrambi en plein di primati personali nelle tre gare affrontate e due nuovi record sociali (Nicolò sui 50 piani e Luca sui 50hs).
Fra le ragazze Martina Bottan è medaglia d'argento nel triathlon con i 'personali' nel peso e sui 1.000m (dove si aggiudica la gara); Valentina Bretto si migliora sui 50m e nel peso e conclude al settimo posto nel triathlon. Bravissima Milena Zarlottin che si migliora in tutte tre le specialità.
Fra i cadetti Maurizio Zambon sale sul gradino più alto del podio del triathlon pur denunciando di non stare attraversando un buon periodo di forma. Esordio per Emile Challancin che conclude al sesto posto il triathlon, ottenendo una bella vittoria nel getto del peso. Bravo Gabriele Bastrentaz che si migliora in tutte e tre le gare affrontate.
Sempre più convincente Simone Bottan che si aggiudica i 110hs (a 9 centesimi dal 'minimo' per i campionati italiani) e che si piazza al secondo posto sui 400m (84 sono i centesimi che gli mancano al 'minimo').
Primato personale per Roberto Ravo nel salto in lungo, ma un fastidio muscolare gli impedisce di fare ancora meglio.
Erika Nones è brava a migliorarsi sui 100m dove conclude al quarto posto della classifica generale. Nel salto in lungo non si migliora, ma ottiene comunque una bella piazza d'onore.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto