-->
Donnas 26 e 27 maggio. Il Crestella di Donnas ha ospitato, in questo fine settimana, la fase regionale del Campionato di società allievi e allieve Valle d'Aosta e Piemonte. Buone prestazioni per Simone Bottan e per Erika Nones; sfortunata Alessia Annovazzi nel salto con l'asta dove comunque si aggiudica il titolo regionale.
Sabato Simone Bottan ha affrontato i 110 ostacoli aggiudicandosi la gara e migliorando nettamente il primato personale; domenica Erika Nones ha ottenuto il proprio 'personale' nel salto in lungo.
Nel salto con l'asta, gara valida per l'assegnazione del titolo regionale, Alessia Annovazzi non ha avuto fortuna. Dopo aver valicato tranquillamente la misura di 3.20 con la quale si è messa in tasca il titolo 2012, nel primo tentativo a 3.30 ha superato nettamente l'asticella con tutto il corpo, però il rilascio tardivo dell'asta ha causato l'abbattimento dell'asticella invalidando la prova. Un vero peccato, però l'appuntamento con il record sociale è solo rinviato.
Un po' in ombra Claire Challancin che non ha saputo ripetersi dopo la buona prova realizzata nel corso dei campionati studenteschi dove, nel salto in lungo, aveva superato i 5 metri.
autore: Hermes Perotto