-->
Donnas 12 maggio. Non è nel nostro modo di vedere l'atletica dare troppo risalto ai risultati di un atleta della categoria ragazzi: la strada che ha davanti a sè è ancora tanta e potrebbe succedere di tutto, però Luca Merli ha nettamente cambiato marcia e sta facendo veramente bene. L'augurio è di continuare così, con la stessa grinta e determinazione.
La categoria ragazzi era impegnata oggi in un triathlon un po' diverso dal solito, con l'inserimento di qualche specialità (giavellotto e 200 ostacoli) che non si era mai disputata qui da noi. Ovviamente, in queste gare, registriamo tanti primati personali, ma il livello di qualcuno di questi è molto interessante.
Per Luca è arrivata una bella e netta vittoria nel triathlon con tre primati personali ed ha preceduto l'altra nostra 'stellina' della categoria, Nicolò Fasulo.
Fra le ragazze ottimo il secondo posto in classifica per Martina Bottan che ha da poco riposto gli sci dopo una bella stagione di gare sulla neve. Martina ha preceduto in classifica una Corinne Challancin in crescita. Seguono una sempre brava Valentina Bretto e una volonterosa Milena Zarlottin.
Fra i cadetti abbiamo visto un sempre validissimo Maurizio Zambon aggiudicarsi le tre specialità alle quali ha preso parte, in un ottica di preparazione per le prove multiple. Da notare che, nella gara di salto in alto, ha effettuato ben 18 salti per arrivare a superare la misura di 1.62 (un gran bell'allenamento!). Bravissimo anche Gabriele Bastrentaz che si è migliorato nettamente nel lancio del disco.
Elena Jaccond, unica nostra rappresentante della categoria cadette, ha ottenuto un bel primato personale nel salto triplo dove sicuramente però ha ancora grandi margini di miglioramento.
E veniamo agli esordienti.
Il gruppo A era impegnato nel triathlon (50hs-lungo-300) e per tutti sono arrivati positivi risultati e bei miglioramenti. Jean-Marc Bastrentaz si è classificato al terzo posto della classifica generale davanti a Federico Fioravanzo (quinto), ad Andrea Merli (settimo), a Liam Vigon (nono) e ad Hermann Christille (undicesimo).
Per i gruppi B e C un bel giocotetrathlon li ha coinvolti per tutto il pomeriggio. A tutti va l'elogio per essere stati veramente bravi: Martina Turino, Jean-Xavier Villanese, Camilla Villanese, Sofia Augugliaro, Matilde Albertazzi, Francesca Bastrentaz, Aline Rotella, Chiara Lazier e Selena Petroz.
autore: Hermes Perotto