--> Continua la serie dei record 'fantasma' - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2012

commenta Segnala su Facebook

6 mag
2012

Continua la serie dei record 'fantasma'

Santhià 5 maggio. L'altra volta (ad Aosta) la gara dei 60hs è stata corsa con un ostacolo in meno; questa volta (a dimostrazione che non siamo solo noi in Valle a commettere errori) gli ostacoli c'erano tutti, però l'ultimo, invece che alla regolare distanza di 7m50 è stato posto ad una distanza inferiore. Così il primato regionale resta ancora lì, in attesa di correre finalmente in modo regolare questa benedetta prova. Protagonista involontario stavolta è stato Luca Merli, presentatosi sui blocchi con la determinazione giusta. Siamo certi che non ha tratto nessun vantaggio per l'errore di posizionamento, anzi forse è persino stato danneggiato; così come anche il suo compagno di squadra Nicolò Fasulo che ha lottato con lui fino all'ultimo centimetro.
La gara era imperniata su un tetrathlon (60hs, lungo, peso e 600m) e si è svolta in condizioni atmosferiche buone fino alla prova conclusiva dove una bufera di vento ha negativamente condizionato gli atleti impegnati sui 600m.
Ottimo comunque il comportamento dei 'nostri' con un 'super' Luca che si migliora nel salto in lungo e sui 600m, superando i 3.000 punti nel punteggio finale e con un bravissimo Nicolò che migliora nel peso e sui 600m (il suo tallone d'achille), avvicinandosi ai 2.300 punti finali.
Una Valentina Bretto in crescita tecnica ed agonistica si migliora nel getto del peso e sui 600 e sfiora i 1.800 punti complessivi.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 08/05/2012 - JonathanZ ha scritto:
Ma braaaavviiiiiiiii!!! E non sto parlando dei nostri atletini in erba, ma della "Spectre" che sta tentando di boicottare Grillo e soci! Detto ciò, dico allla strana coppia di tenere duro e di aspettare di correre a Donnas e se pure li' accadesse un patatrac allora e' una maledizione e non c'e nulla fare!! Cmq il Grillo e' in grandissima forma e merita che gli siano riconosciuti gli straordinari progressi di questo inizio di stagione: eevvaiiiiii!!!

vedi tutte le news del 2012

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075