-->
Aosta 4 marzo. Ancora un primo ed un secondo posto per la nostra 'coppia' di atleti della categoria ragazzi; distanziati di soli 28 punti nel biathlon Luca Merli e Nicolò Fasulo si sono comportati egregiamente nelle due specialità che hanno affrontato: 60m e salto in alto. Entrambi vicinissimi ai loro limiti nella velocità, si sono migliorati nettamente nel salto in alto.
Fra le cadette buona prova per Elena Jaccond che fissa il proprio limite stagionale nel salto in lungo, aggiudicandosi la gara.
Fra le esordienti Valentina Boria, impegnata nei 50m piani e nei 50m ostacoli, si è migliorata nella gara con le barriere ed ha ottenuto un brillante secondo posto nel biathlon.
Buoni riscontri tecnici anche da parte del gruppetto degli esordienti maschi che vedono Federico Fioravanzo (primato personale sui 50hs) precedere i propri compagni nella classifica del biathlon, seguito da Liam Vigon che si migliora in entrambe le specialità, davanti a Renzo Mazzarello e allo sfortunatissimo Hermann Christille (caduto sui 60m).
Nicole Vacca e Milena Zarlottin sono le uniche nostre due rappresentanti della categoria ragazze e se la cavano discretamente pur avendo avuto poco tempo per provare le specialità in allenamento.
autore: Hermes Perotto