-->
Aosta 11 febbraio. La numerosa partecipazione a questo appuntamento con l'attività promozionale ha mandato in 'tilt' un'organizzazione che non si è dimostrata sufficientemente preparata. Al di là di questo inconveniente che verrà presto dimenticato, resta la bella prova dei nostri atleti e, in particolare, la vittoria di Nicolò Fasulo nel biathlon e il convincente ritorno alle gare di Maurizio Zambon.
Per Nicolò, appena guarito dall'influenza, i due successi nelle specialità (60 e lungo) con relativi primati personali gli hanno permesso di aggiudicarsi la prova combinata; per Maurizio due primati personali nel getto del peso e sui 60m sono la prova che i problemi fisici sono ormai superati.
Va segnalata la ricca presenza di atlete della categoria ragazze: un simpatico gruppo di fanciulle che, pur denunciando una preparazione ancora approssimativa, sta migliorando di gara in gara. Sicuramente quando la bella stagione permetterà loro di allenarsi al campo, i risultati potranno essere ancora migliori. A Enya Follioley, Valentina Bretto, Veronica Massari, Florencia Mazzarello, Nicole Vacca, Milena Zarlottin, Anna Gentino, Giada Brocco, Ilaria Cerruti e Giorgia Giussani vanno comunque i complimenti per la loro partecipazione e per il loro impegno.
Altro gruppo che 'cresce' qualitativamente è sicuramente quello degli esordienti A. Guidati da un'attenta e solerte Marina Fey, i nostri 'quasi grandi' Valentina Boria, Federico Fioravanzo, Hermann Christille, Andrea Merli, Liam Vigon e Renzo Mazzarello progrediscono di gara in gara, migliorando anche sotto l'aspetto tecnico.
Unica presenza fra le cadette è stata quella di Elena Jaccond che, miracolosamente, è riuscita ad essere presente, scampando ad uno di quegli incidenti che, quasi regolarmente, la perseguitano. La brava Elena ha esordito nel salto triplo conquistando un bel secondo posto in classifica e ha corso i 60m migliorando il proprio personale indoor.
Presenza importante anche quella di Gabriele Bastrentaz (cadetto) che si migliora nelle due specialità affrontate, ma soprattutto sembra aver superato quella ritrosia a partecipare alle gare che lo aveva frenato negli anni precedenti.
Infine annotiamo la bella prova sui 50m di un'unica 'piccola' esordiente B, Gaia Giussani.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto