-->
Aosta 22 gennaio. Giornata tradizionalmente intensa con una partecipazione che sfiora le 800 unità e buona partecipazione dei nostri atleti che si sono messi in bella evidenza. Ottima la vittoria di Luca Merli sui 60hs e i due podi conquistati da Nicolò Fasulo (60hs e 60m); per entrambi netti miglioramenti cronometrici in tutte e due le specialità affrontate.
Si migliora anche l'allievo Simone Bottan sui 60hs e si 'avvicina' al minimo per i campionati italiani; per lui un buon piazzamento nei primi sei della categoria.
Le gare sono iniziate al mattino con le gare esordienti.
40m piani e 40m ostacoli per la categoria B; fra i maschietti bravi Jean-Xavier Villanese e Alessio Turino, mentre fra le femminucce si sono ben comportate Stephanie Vacca, Martina Turino, Chiara Ratto, Camilla Villanese, Maria Cairoli, Gaia Giussani e Sofia Augugliaro.
50m piani e 50m ostacoli per gli esordienti A, in campo femminile Valentina Boria coglie ottimi piazzamenti; fra i maschi Hermann Christille, Andrea Merli e Liam Vigon brillano per l'impegno e la determinazione.
Nel pomeriggio è stata la volta delle categorie superiori. Fra le ra
gazze, la già esperta Corinne Challancin affronta 60m piani e 60m ostacoli e ottiene un bel 'personale' nella gara fra le barriere; la 'marciatrice' Nicole Vacca corre un buon 60m, mentre è esordio nella categoria ragazze per il gruppetto delle ex-esordienti Veronica Massari, Enya Follioley, Milena Zarlottin, Giorgia Giussani, Giada Brocco e Ilaria Cerruti. Per loro la soddisfazione di aver partecipato a questo importante appuntamento e di aver fatto una bella e interessante esperienza.
Fra le allieve le 'saltatrici' Claire Challancin, Erika Nones e Alessandra Ammoni affrontano positivamente i 60m, effettuando così un buon test di verifica della loro attuale condizione.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto