-->
Donnas 8 gennaio. È stata una campestre disturbata da un vento 'esagerato' che ha messo a dura prova atleti, giudici e organizzatori, sebbene la giornata fosse soleggiata e la temperatura piuttosto mite. Buone le prove dei nostri giovanissimi atleti che hanno voluto essere presenti a questo primo appuntamento con le gare valdostane.
Nella categoria ragazzi bella vittoria per Luca Merli che corre tutta la gara da battistrada e conclude la sua prova senza accusare alcun cedimento. Fra le ragazze Nicole Vacca affronta la competizione con il giusto spirito e ottiene un buon secondo posto in classifica.
Grande entusiasmo per la gara esordienti con i genitori-tifosi forse più emozionati dei figli.
La nostra Valentina Boria (esordienti A) parte subito in testa con un ritmo un po' troppo veloce, cede quindi sul finale e si deve accontentare di un comunque brillante secondo posto.
Fra le esordienti B le nostre quattro portacolori si piazzano ai primi quattro posti della classifica: nell'ordine Camilla Villanese, Stephanie Vacca, Sofia Augugliaro e Alice Albertazzi. Fra le esordienti C primo e secondo posto rispettivamente per Francesca Bastrentaz e per Matilde Albertazzi.
Fra gli esordienti A Liam Vigon sale sul terzo gradino del podio ad un soffio dal secondo posto, mentre fra gli esordienti B è Jean Xavier Villanese che si impone. Nella stessa categoria Hermann Christille è buon quarto.
Infine contiamo anche una presenza nella gara riservata alle categorie master: Dario Boasso si classifica al terzo posto nel raggruppamento MM35-40.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto