-->
Cles 8-10 ottobre. Positiva la spedizione dei Cadetti e Cadette valdostani alla Kinder+Sport Cup dove si assegnavano i titoli italiani di categoria. La nostra rappresentativa si è ottimamente difesa ottenendo anche una prestigiosa medaglia d'oro grazie a Jacopo Spanò. Ma veniamo ai nostri atleti.
Tutti hanno affrontato l'impegno con lo spirito giusto, qualcuno è tornato a casa con il nuovo primato personale, altri con buone prestazioni, ma tutti con un ottimo ricordo di questa bella esperienza che ha regalato anche momenti di sano divertimento ed opportunità di socializzare con gli atleti delle altre regioni.
Leggendo qua e là i commenti pubblicati su FB si scopre che sicuramente le mele del trentino resteranno il frutto simbolo di questa trasferta... così come tanti si ricorderanno che non a tutti è suonata la sveglia al momento giusto.
A noi spetta però solo il commento tecnico e cominciamo dalla prima giornata di gare dove avevamo in pista Carol Peretto nel disco, Roberto Ravo sui 300 hs e Alexandru Samoilenco sui 4 km di marcia. Per tutti e tre è arrivato il primato personale a conferma di quanto questi ragazzi si siano impegnati per arrivare bene a questo importante appuntamento. Carol ha lanciato il disco a 15.09 (23^), Roberto ha corso in 48.07 (25°) e Alex ha marciato in 27.27.02 (25°).
Sabato è stata la volta di Simone Bottan sui 100hs dove si classifica 20° con 16.77, di Alessandra Ammoni 19^ nel lungo con 4.24 e di Claire Challancin ottima 17^ nel salto triplo con il nuovo primato personale di 9.91.
Domenica sulla pedana del salto in alto è scesa Erika Nones che con 1.30 si è classificata al 22 posto. A chiudere la staffetta 4x100 che ha visto imegnate Alessandra Ammoni, Erika Nones e Claire Challancin insieme alla portacolori dell'Atletica Cogne Veronica Pirana. Per loro un buon 53.58 che le ha viste classificarsi al 14° posto.
autore: Cristina Ratto
il 11/10/2010 - roby ha scritto:
solo io simone e alex potevamo svegliarci in ritardo!!il bello è che simone l'ha sentita ma ha detto di spegnerla!!bah...comunque l'importante è divertirsi!
il 11/10/2010 - challanpa ha scritto:
Mamma mia che storditi!!!
Comunque un bravo a tutti i nostri atleti!
il 12/10/2010 - JonathanZ ha scritto:
Bravi tutti, ed eleganti con quella tutina bianco-rossa !!