-->
Saint-Christophe 4 luglio. Una giornata davvero campale ma possiamo dire anche piuttosto ben riuscita. Tanti atleti, ottima accoglienza e soprattutto un contesto nazionale dove potersi confrontare per trovare nuovi stimoli.
Dai risultati si può davvero dire che i nostri giovani atleti hanno risposto davvero bene a questa piccola sfida. Non succede di frequente di poter gareggiare con coetanei provenienti da tutta Italia.
Eravamo 34 degli oltre 700 atleti gara iscritti e per il nostro piccolo club è davvero una bella soddisfazione registrare tanti miglioramenti.
Al mattino in campo gli esordienti Luca Merli, Davide Mangaretto, Gabriel Pitti, Isac Pala, Corinne Challancin, Martina Bottan e Nicole Vacca tutti bravi sia sui 50 che sui 50 ostacoli. Una menzione va a Luca Merli capace di vincere entrambe le gare (per il dettaglio risultati vi rimando alle loro schede)
Ottimi riscontri anche dalla categoria ragazzi dove finalmente Maurizio Zambon ha avuto l'occasione di correre una serie tirata di 60 finendo terzo col personale di 7.98. Medaglia d'argento invece sui 60hs dove con 9.28 ha stabilito il nuovo record regionale.
Al personale sui 60 anche Stefano Coccato 9.48 e Gabriele Curatoli in 9.81.
Due sesti posti ha invece collezionato Elena Jaccond col personale sui 60hs (10.72) e con lo stagionale sui 60 (8.80)
Veniamo ai cadetti. Bella gara per Simone Bottan sui 100hs che migliora di oltre un secondo il suo miglior crono. Da 17.40 a 16.32, davvero un bel progresso! Ottavo posto sui 300hs per Roberto Ravo che ha corso in 48.60 (PB) nella serie dei migliori.
Infine il nostro atleta più applaudito: Alexandru Samoilencu che si è confrontato sui 1000 metri con atleti di un altro livello correndo la sua gara con la giusta distribuzione.
Tra le cadette Claire Challancin dopo un primo salto a 4.58 ha bisticciato con la rincorsa e non è riuscita a trovare lo stacco giusto per atterrare più lontano. finisce 18ª mentre sugli 80 agguanta un 15° posto con 10.96.
Primato personale per Carol Peretto che finalmente abbatte la barriera dei 4 metri.
Tra le Allieve Alessia Annovazzi dopo una gara di asta (2.50) disputata con un'asta non sua, si riscatta ampiamente con una bellissima prestazione nel salto in lungo dove atterra a 5.00 (+0.4) migliorandosi di quasi 40 cm, per Alessia e la sua coach una bella soddisfazione!
Sempre dal lungo viene il primato personale per Matteo Marchiando 15° con 5.40 ed un vento contrario di 1.5. Per lui ci sarà la bella occasione di migliorare ancora al meeting internazionale Via col...Vento.
Unici Junior in gara per i nostri colori Davide Annovazzi al personale nel lungo con 5.51 (12°) e Martine Michieletto 11ª con 13.44 tempo che le consentirà di partecipare a Via col...Vento.
Per concludere bella gara sui 400 di Soufiane Boukhlik che nonostante la sesta corsia riesce a fare gara di testa nella seconda serie e chiudere in 51.07 al quinto posto assoluto.
*** foto ***
autore: Cristina Ratto
il 06/07/2010 - JonathanZ ha scritto:
Auguroni a Sara !!