-->
Aosta 13 marzo. I piccoli atleti della categoria esordienti hanno avuto quest'oggi l'occasione per cimentarsi in una manifestazione indoor interamente dedicata a loro e, in un ambiente sereno, hanno potuto esprimere tutta la voglia di divertirsi ad affrontare le competizioni con l'entusiasmo che è proprio della loro giovanissima età.
Il nostro gruppetto ha sicuramente ben figurato e, nonostante qualche problema dovuto all'impossibilità di poter provare le specialità, tutti sono stati molto bravi.
Non è stata una giornata molto fortunata per Gabriel Pitti che ha dovuto rinunciare al salto in lungo a causa di un 'atterraggio' maldestro durante le prove, così come per Luca Merli che, dopo aver vinto i 50 metri, durante un salto di prova è incappato in una chiusura non proprio morbida rimediando una contusione fastidiosa all'osso sacro che gli ha impedito di portare a termine la gara. Per Luca un solo salto e la rinuncia alle altre due prove a disposizione.
Bene si sono comportati gli altri due atleti impegnati sui 50 e nel lungo con Davide Mangaretto 5° sui 50 metri e 4° nel salto in lungo e Pierre Brunet 11° sui 50 e 6° nel salto in lungo.
Soddisfatta l'istruttrice Marina Fey anche per le belle prove delle due atlete impegnate nella gara femminile. Valentina Bretto 6ª sia sui 50 metri che nel salto in lungo si è classificata al 4° posto nel Biathlon. Esordio alle gare molto positivo anche per Milena Zarlottin 14ª sui 50 e 12ª nel salto in lungo.
*** le foto ***
autore: Cristina Ratto