-->
Aosta 28 febbraio. Al Palaindoor di Aosta si sono svolti oggi i campionati regionali per le categorie promozionali giovanili. 5 titoli sono stati conquistati dai nostri atletini, ma soprattutto si sono evidenziati interessanti progressi anche se la preparazione specifica è stata pressocché nulla, vista l'impossibilità di utilizzare il campo a causa di questo inverno particolarmente freddo.
In bella evidenza ancora Maurizio Zambon che, impegnato nel getto del peso, scaglia l'attrezzo da 2 kg oltre i 14 metri (14.54) realizzando la nuova miglior prestazione regionale della categoria ragazzi. Sempre fra i ragazzi Gabriele Curatoli si aggiudica il titolo regionale, ottenendo la sua miglior prestazione.
Fra le ragazze Elena Jaccond, pur migliorando il proprio personale al coperto, non riesce a 'trovare' la pedana e manca così un titolo ampiamente alla sua portata.
Per la categoria cadette, le due mini-tripliste Claire Challancin e Sara Zuliani si comportano egregiamente, realizzando entrambe il limite personale e Claire porta anche a casa, meritatamente, la maglia di campione regionale. Titolo regionale anche per Alessandra Ammoni nel salto in lungo e primato personale, nella stessa gara, per Erika Nones. Sempre nella stessa categoria, registriamo anche il 'personal best' di Carol Peretto nel getto del peso.
Fra i cadetti lotta fino all'ultimo metro sui 60 ostacoli fra Roberto Ravo e Simone Bottan. Miglioramento per entrambi, ma il titolo va a Roberto cha sa trovare, sul finale, il guizzo vincente. Sempre nella stessa specialità si migliora anche il bravo Luca Cresto. Infine annotiamo il primato personale sui 60 piani per Michael Cosentino e il primato personale indoor per Alex Samoilenco nel lungo.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto