-->
Pont-Saint-Martin 30 maggio. Saranno quattro le nostre atlete presenti a questa edizione 2005 dei Campionati italiani juniores e promesse che si svolgeranno a Grosseto nel prossimo fine settimana. Tre di loro appartengono alla categoria promesse (under23) e sono, nell’ordine, Serena Cimalando che ha ottenuto il “minimo” nella gara di salto in lungo; Michelle Herbet che ha conquistato il “pass” nei 200 metri e Dalila Stevenin che sarà presente sulla pedana del salto con l’asta (sua specialità preferita) e sulla pedana del salto in lungo. La quarta atleta, Monica Ugonino, è invece una juniores e anche per lei l’impegno sarà duplice, correrà infatti sia i 200 che i 400 metri.
Serena, atleta 22enne di Donnas allenata da Piero Cassius, studentessa al secondo anno del corso di laurea in terapia della riabilitazione, ha ottenuto il “minimo” proprio nell’ultima occasione utile dimostrando di essere fisicamente in crescita.
Michelle, 23enne di Challand Saint-Anselme, allenata da Cristina Ratto, studentessa al terzo anno del corso di laurea in psicologia, sempre alle prese con problemini fisici che non le permettono di esprimere al massimo il suo potenziale, si pone come obiettivo di migliorare la propria miglior prestazione stagionale cercando di superare i turni di qualificazione.
Dalila, 22enne di Gressoney Saint-Jean, allenata da Nadia Gonippo Piatti, attualmente in attesa di occupazione dopo un’interessante esperienza in qualità di ausiliario del traffico, sta crescendo tecnicamente in maniera evidente e potrebbe trovare i giusti stimoli per migliorare il già ottimo piazzamento che fece registrare quest’inverno nell’analoga competizione indoor, dove si piazzò al quarto posto della classifica conclusiva.
Monica, 19enne di Chambave, ormai ad un passo dal concludere il suo ciclo di studi superiori presso il Liceo Scientifico di Aosta, allenata ancora da Cristina Ratto, pare aver ormai superato i problemi fisici che l’hanno tormentata per tutto il 2004 e cercherà in ogni modo di conquistare un posto nella finale dei 400m, gara che la vede attualmente fra le migliori specialiste nazionali, proponendosi come obiettivo, un ulteriore miglioramento del proprio “personale”.
Sia per Monica che per Dalila l’impegno nell’altra specialità avrà come obiettivo “solamente” un miglioramento tecnico poiché la loro concentrazione sarà tutta puntata sulla loro specialità più consona.
Alle nostre atlete vanno ovviamente i complimenti di tutta la società per aver raggiunto questo importante obiettivo e il nostro più caloroso “in bocca al lupo”!
autore: Hermes Perotto