-->
Donnas 30 maggio. La prima giornata dei campionati regionali, organizzata dal nostro club, doveva essere il festival della velocità, ma le condizioni atmosferiche hanno giocato un brutto scherzo ai numerosi atleti di fuori regione che si erano iscritti nella speranza di trovare le solite condizioni favorevoli. Temperatura piuttosto fresca e calma piatta intervallata da alcune folate di vento contrario hanno lasciato i centisti piuttosto delusi.
In campo femminile due atlete sono scese in pista portando a casa due titoli. L'allieva Martine Michieletto sui 100 metri agguanta oltre al titolo di categoria anche il nuovo primato personale con 13.77 (-0.4); mentre il titolo assoluto sul giro di pista è andato a Monica Ugonino al suo primo 400 dopo oltre due anni di sosta. Per Monica il riscontro cronometrico di 63.16, seppur lontano dai suoi tempi migliori, è molto incoraggiante.
Più nutrita la presenza maschile dove si registrano due titoli assoluti e due juniores.
Il primo titolo assoluto lo conquista Soufiane Boukhlik sui 400 col tempo di 50.73 che conferma il buon stato di forma del giovane mezzofondista.
Dopo pochi minuti arriva anche il secondo titolo per merito del triplista Federico Girodo Angelin che si laurea campione valdostano con un salto a 12.64 (+0.8)
Titolo juniores sui 100 metri per Stefano Cresto che si aggiudica il duello casalingo con Alex Bellocchia. Per Stefano un crono di 11.98 (-0.8) e per Alex un 12.06 (-0.5)
Ultimo titolo della giornata ce lo ha regalato Julien Pramotton nel lancio del disco (25.80), una gara per lui inusuale. Infatti il nostro ostacolista è ancora alle prese con un difficile recupero dopo una forte distorsione alla caviglia che lo ha costretto all'inattività per oltre 2 mesi.
autore: Cristina Ratto