-->
sedi varie 18 aprile. Impegni diversificati e su più fronti per gli atleti del nostro club che troviamo in gara ad Aosta (PromoAtletica), a Hône (podistica di San Giorgio) e ad Alessandria (manifestazione provinciale).
Iniziamo con i più giovani che hanno affrontato la prima tappa del PromoAtletica, bene organizzata dall'Atletica Cogne di Aosta.
Per gli esordienti B/C ( i più piccoli) era previsto un Giocotetrathlon con prove di velocità, salto in lungo, lancio della palla e resistenza. Tanto divertimento, ma anche grinta e determinazione nell'affrontare le varie prove. Martina Bottan, Milena Zarlottin, Davide Mangaretto e Gabriel Pitti si sono ottimamente comportati, mettendo a frutto gli insegnamenti della loro istruttrice Marina Fey.
Per gli esordienti A il programma prevedeva un biathlon con le prove dei 50m e del lancio del vortex. Fra le femminucce vediamo in gara Corinne Challancin, Silvia Melada, Valentina Bretto e Amalia Lavinia Antuca, mentre fra i maschietti Luca Merli e Alessio Ferrari. Buoni i risultati ottenuti.
Per la categoria ragazzi i nostri due partecipanti (Claire Challancin e Michael Cosentino) si destreggiano nel triathlon (60m, getto del peso e marcia). Per Michael, all'esordio nelle gare in pista all'aperto, si registrano i suoi primi risultati, mentre Claire affronta questa sua nuova stagione salendo sul gradino più alto del podio del triathlon e mettendosi in luce soprattutto nella gara di marcia dove rivela una buonissima tecnica.
Per i cadetti Simone Bottan e Alex Samoilenco affrontano entrambi i 300m per poi dedicarsi rispettivamente agli ostacoli e al peso.
Nella gara di Hône, organizzata dal nostro club con un ottimo successo di partecipazione (oltre 200 partecipanti), Soufiane Boukhlik si cimenta in questa prova lunga ottenendo un buon 7° posto assoluto. Fra i piccoli in gara troviamo, fra gli esordienti, Jean Marc Bastrentaz che giunge sesto.
Tutte le foto sul sito fotobonin.com
Infine, ad Alessandria, Nicole Rat fa il suo esordio nelle gare della stagione primaverile con un lancio oltre i 37 metri.
autore: Hermes Perotto