Stagione 2005
21 mag
2005
Nuovo primato personale sui 400 per Monica Ugonino
Pavia 21 maggio. Un risultato tanto atteso, desiderato, voluto ed infine ottenuto grazie ad una volontà ferrea, lottando contro quei maledetti problemi alla schiena che sembrano, ora, in via di risoluzione. Era dal settembre del 2003 che aspettavamo questo momento, dopo quel 58.16 che le permise di conquistare la medaglia d’argento ai campionati italiani allieve. Oggi, finalmente, in questa manifestazione interregionale svoltasi in terra lombarda,
Monica Ugonino è riuscita a scendere al di sotto del “muro” dei 58 secondi realizzando uno splendido 57.60 che la proietta nuovamente fra le migliori specialiste nazionali della categoria juniores.
In gara anche la bravissima
Dalila Stevenin che, nell’ottica del recupero dei punteggi per i campionati di società, si “improvvisa” ostacolista e realizza un buon 17.01 che sarebbe potuto essere anche migliore se non avesse dovuto scavalcare, oltre ai regolamentari 10 ostacoli, il corpo di un’avversaria che, cadendo, era finita nella sua corsia.
Al di là dei risultati individuali vanno registrati i preziosi punti che le nostre due atlete hanno portato alla società nella speciale classifica del campionato a squadre, confermando la leadership in campo regionale e continuando la "scalata" verso quegli 11.000 punti che costituiscono il traguardo che ci auguriamo di raggiungere.
autore: Hermes Perotto
commenta notizia
Condividi
vedi
tutte le news del 2005
indietro