-->
Donnas 18 gennaio. I protagonisti del "Cross di Sant'Orso" sono stati in assoluto i nostri piccoli atleti delle categorie giovanili. Mentre sul persorso gara delle gare assolute valevoli per il CdS si svolgevano le varie prove di cross corto e lungo, all'interno dello stadio ha preso vita una crono cross davvero avvincente.
Il percorso piuttosto impegnativo era composto da un circuito di 500 metri dove si affrontava uno slalom tra paletti, il salto di alcuni ostacolini ed il passaggio sotto altri tre ostacoli più alti.
Partiamo dai più piccoli (gara 500 metri): Simone Pitti (Eso C) giunge secondo col tempo di 2.57.7; stesso piazzamento per Milena Zarlottin tra le esordienti B che precede Edera Grosso (quarta), Alice Challancin (sesta) e Ilaria Pramotton (settima). Tra i maschietti, sempre Esordienti B terza piazza per Davide Mangaretto. Nella categoria Esordienti A femminili, podio tutto Pont Donnas grazie alla vittoria (miglior tempo assoluto) di Valentina Bretto che precede Corinne Challancin (2^) e Nicole Vacca (3^). Nella categoria Esordienti A maschile ad imporsi è il nostro Luca Merli col tempo finale di 1.49.9.
Nella categoria Ragazze unica atleta in gara per noi sulla distanza di 1000
metri è stata la volenterosa Carol
Peretto che ha concluso al quinto posto la sua prova.
Tra i Ragazzi
settimo posto finale per Michael
Cosentino col tempo di 5.06.8.
Nella gara Cadetti sui 1500 metri del percorso buon quarto posto per Alexandru Samoilenco che ha chiuso la sua prova in 7'29".
Infine passiamo agli unici due atleti in gara
sul percorso assoluto. Soufiane Boukhlik
sui 6 km della gara juniores si è dovuto arrendere di fronte al giovane talento
delle corse in montagna Xavier Chevrier che si è aggiudicato la gara su un
percorso davvero ricco di insidie in quanto molto ghiacciato.
Nel cross lungo
nulla più che un allenamento per Daniele
Vallino che sui 10 km del percorso ha colto l'occasione per fare un
allenamento "veloce", lui che solitamente è impegnato su distanze superiori alla
maratona. Per Daniele decimo posto in 43'00".
autore: Cristina Ratto