-->
Donnas/Pont-Saint-Martin 3 gennaio. Sarà stata certamente scelta una data infelice per la Festa dell'Atletica Pont Donnas 2008, posta troppo in mezzo ad un mucchio di altre feste più importanti, oppure questa formula che ha ormai superato i trent'anni, va rivista e modificata. Quello che è certo è che molte sono state le assenze, sebbene il lavoro per organizzare questo evento sia stato come sempre curato in ogni dettaglio.
I presenti alla manifestazione hanno comunque potuto seguire sullo schermo i momenti salienti della stagione appena conclusa attraverso i filmati e la proiezione di fotografie per poi applaudire i nostri atleti ai quali è andato il meritato riconoscimento per la loro attività svolta.
A tutti è stato consegnato un DVD interattivo che contiene oltre 2200 immagini, i filmati delle gare alle quali abbiamo preso parte, il filmato del Meeting Internazionale "Via col... Vento" oltre ad una serie di dati statistici (graduatorie, record, ranking, ecc.): un dono sicuramente importante che 'memorizza' tutta la stagione 2008.
L'analisi della stagione, presentata dal responsabile tecnico Hermes Perotto, ha messo in evidenza le molte luci e le inevitabili ombre di questo anno appena passato, richiamando tutti, atleti, tecnici e genitori, ad un impegno maggiore nel prossimo 2009 con la consapevolezza che solo dall'operosità di ciascuno di possono raggiungere obiettivi sempre migliori.
La Festa si è poi spostata nel Ristorante “Maison du Boulodrome” per la tradizionale Cena Sociale preparata con la consueta cura dallo Chef Maurizio e dove, in bella armonia con gli amici di Celle Ligure e di Biella che ci hanno onorato della loro presenza, abbiamo trascorso piacevoli momenti di serenità e allegria suggellando, se ancora ce ne fosse bisogno, l’unità di intenti, la reciproca collaborazione e, soprattutto, la stima e l’amicizia che ci uniscono da moltissimi anni.
*** le foto *** il servizio di RAI 3 ***
autore: Hermes Perotto