-->
Sedi varie, agosto. Il mese di agosto ha visto la pausa dell'attività su pista e, complici le vacanze, molti atleti hanno colto l'occasione per prendersi una meritata pausa. Così non è stato invece per i nostri runners che hanno continuato a gareggiare sulle strade del Piemonte e della Valle d'Aosta. Ecco quindi un breve resoconto delle loro gesta.
Sant'Anna di Rivarolo, 1 agosto. Corsa podistica di circa 6 km alla quale hanno partecipato Marco Dovana piazzatosi al 10° posto e la juniores Aline Martinet giunta 152ª.
Pont-Saint-Martin, 2 agosto. Scalata al Monte Crabun, gara davvero impegnativa il cui resoconto potete trovare qui.
Cogne, 3 agosto. Lo spettacolare Tour Gran Paradiso. Protagonista assoluto dei 13 chilometri di gara è stato Diego Vairos che alla conclusione ha raccolto un importante secondo posto (51'18") nonostante avesse nelle gambe il duro allenamento in salita svolto il giorno precedente. Ottimo anche il 17° posto ottentuto da Piero Cassius (57'23"), atleta in pieno recupero dai vari infortuni che lo hanno perseguitato. In gara anche Maurizio Bettari che ha chiuso 138° in 1h11'03".
Pont-Saint-Martin, 7 agosto. Miglio del Centro Storico il cui resoconto potete trovare qui.
Valgrisenche, 10 agosto. Al Tor de Valgrisa sono nuovamente scese in "pista" le due sorelline Anna e Laura Guidetti. Anna sui 3 km della gara Ragazze ha ottenuto un bel 5° posto, stesso piazzamento anche per Laura sul chilometro della corsa esordienti.
Traversella, 10 agosto. In gara nella Traversella - Chiaromonte di 6 km era presente il nostro maratoneta Marco Betassa che ha chiuso la sua fatica in 1h10'40" al 30° posto.
Gaby, 15 agosto. Nel giorno fi ferragosto la tradizionale Marcia degli Alpini ha visto al via Paolo Stevenin che al termine degli 11 km di gara ha tagliato il traguardo in 31ª posizione in 1h16'08".
Pila, 24 agosto. Le gare del circuito AVMAP proseguono senza sosta; è la volta della Pila-Arbolle dove Piero Cassius ha coperto i 5970 metri del percorso in 48'30" giungendo 17° al traguardo.
Arnad, 28 agosto. E' la volta dell'ormai tradizionale Tor Fetha dou Lard, gara podistica di 6 km organizzata dall'Atletica Monterosa. Gara emozionante che ha visto Diego Vairos contendere la vittoria a Gildo Vuillen fino agli ultimi metri di gara. Diego non ce l'ha fatta ed ha dovuto accontentarsi del secondo posto con l'ottimo tempo di 20'22". Dodicesima piazza per Marco Dovana che ha chiuso in 22'15".
autore: Cristina Ratto