--> Campionati Italiani Juniores: 7 atleti in pista - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2008

commenta Segnala su Facebook

10 giu
2008

Campionati Italiani Juniores: 7 atleti in pista

Campionati Italiani JunioresDonnas 10 giugno. Ben sette atleti tesserati Pont Donnas scenderanno in pista in occasione dei Campionati Italiani Juniores in programma a Torino questo fine settimana. Tre hanno ottenuto il pass di partecipazione per la gara individuale, mentre gli altri quattro daranno il loro contributo nelle due staffette maschili 4x100 e 4x400.
Nicole RatCominciamo al femminile con Nicole Rat che sarà impegnata nella giornata di venerdì sulla pedana del lancio del martello. Nicole quest'anno è stata capace di lanciare l'attrezzo oltre i 39 metri, misura che costituisce anche il fresco primato regionale assoluto. Al momento in graduatoria nazionale è classificata al 17° posto. L'obiettivo per lei sarà quello di portare a casa possibilmente il nuovo primato personale ed avrà a disposizione i tre lanci di qualificazione. Per la giovane atleta di Pont-Saint-Martin l'ostacolo più difficile da superare sarà sicuramente la tensione e l'emotività che lo scorso anno le giocarono un brutto scherzo.
Soufiane BoukhlikIn campo maschile c'è attesa per la gara di Soufiane Boukhlik che sabato pomeriggio sarà alla partenza degli 800 metri. Si preannuncia una gara piuttosto combattuta soprattuto per le piazze d'onore in quanto il favorito sarà il trentino Giordano Benetti forte della miglior prestazione stagionale di 1'47"52. Subito dietro vi sono ben 5 atleti racchiusi in un secondo. Il quinto della pattuglia è proprio il nostro Soufiane con 1'55"33. Sarà una gara tutta da vivere!
Il terzo individualista sarà Julien Pramotton impegnato nella gara dei 110hs prevista sabato mattina. Julien PramottonPer Julien il compito di superare le batterie mattutine sarà veramente difficile. In graduatoria nazionale il giovane di Issogne occupa il 28° posto col tempo di 16"02. Per lui l'obiettivo sarà sicuramente quello di miglirare il suo primato personale. Nota a margine: per assurdo Julien occupa in graduatoria nazionale sui 400hs la 15^ posizione con il tempo di 57"25 tempo che tuttavia non è sufficiente per partecipare alla rassegna nazionale.
Veniamo ora ai componenti delle due staffette.
La 4x100 si correrà sabato sera e scenderanno in pista Federico Girodo Angelin, Alex Bellocchia e Stefano Cresto insieme al già citato Julien Pramotton
Domenica mattina sarà invece la volta della 4x400 che vedrà impegnati nell'ordine Alex Bellocchia, Andrea Servalli, Julien Pramotton e Soufiane Boukhlik.
Un in bocca al lupo a tutti quanti!!!

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 11/06/2008 - elven ha scritto:
un in bocca al lupo a tutto il team anche da me! Tornate carichi di successi ma soprattutto di una bella esperienza. :)

il 13/06/2008 - kikka ha scritto:
IN BOCCA AL LUPO!!!MI RACCOMANDO EH??? CORRETE UN PO ANCHE X ME!! SE RIESCO SABATO VERRò A FARE UN Pò D TIFO!! BACI

vedi tutte le news del 2008

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075