--> Campionati Regionali: grande Nicole Rat - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2008

commenta Segnala su Facebook

11 mag
2008

Campionati Regionali: grande Nicole Rat

Nicole RatDonnas 11 maggio. La giornata era cominciata piuttosto male con condizioni atmosferiche negative: pioggia e vento contro, poi come d’incanto ha smesso di piovere ed il vento si è calmato consentendo lo svolgimento delle gare dei 400 ostacoli e di mezzofondo in condizioni ottimali. Poi per i duecento metri e la gara di lungo è tornato il 'solito' vento a favore, ma nei limiti della regolarità: presupposti ideali per realizzare delle buone prestazioni.
In effetti così è stato per molti dei nostri atleti impegnati in gara: cominciamo dal grande risultato di Nicole Rat nel martello donne; Nicole vince il titolo, stabilendo anche il minimo per i campionati italiani juniores con la misura di 39.57. Misura che costituisce anche il nuovo primato regionale assoluto (precedente 37.30 - strappato alla sua allenatrice) nonché quello juniores. Per Nicole un meritato premio per la costanza e l’impegno che mette negli allenamenti: il lavoro alla fine paga sempre!
Julien PramottonNelle corse, ad aprire le danze è stato Julien Pramotton che per la prima volta affrontava i 400hs a 0.91. Julien ha corso distribuendo bene ed ha finito in un ottimo 57.78 aggiudicandosi il titolo regionale assoluto e di categoria. E’ stata poi la volta degli 800 metri con Soufiane Boukhlik impegnato in una cavalcata solitaria che lo ha portato a chiudere la sua fatica col nuovo primato personale di 1.58.60 (titolo assoluto e di categoria). Ora attendiamo di vederlo impegnato in una gara vera con avversari che possano stimolarlo a migliorare ancora.
Alex BellocchiaSul mezzo giro di pista titolo juniores per Stefano Cresto che stabilisce il suo primato personale con vento regolare (24.14 v +1.1) non distante dal tempo siglato lo scorso anno (23.90, ma ventoso); alle sue spalle Alex Bellocchia che lima il suo record portandolo a 24.61. Tra le donne titolo allieve per Alice Volpi con 29.57. Sempre Alice vince il titolo anche nel lungo allieve con la misura di 4.29.
Ancora nel salto in lungo, Federico Girodo Angelin agguanta all’ultimo salto il titolo regionale assoluto e di categoria con un salto a 6.19 (v +1.6) mentre rimane un po’ sottotono Stefano Cresto che si ferma a 5.79.
Altro titolo assoluto e di categoria per Andrea Servalli che vede premiata la sua continuità e la sua tenacia negli allenamenti con il nuovo primato personale di 1.82.
Ed ora appuntamento ad Alessandria per i CdS Assoluti del 17 e 18 maggio.

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 12/05/2008 - elven ha scritto:
Ale Ale Ale Nicole Nicole Ale Ale Ale!! :) bravissima!! occhio però che sabato ci sarà la grande risposta della precedente primatista!!

il 12/05/2008 - cristyna ha scritto:
La precedente primatista, dopo una notte passata a piangere e a strapparsi i capelli per il primato perduto ha deciso che sabato prossimo renderà l'onore delle armi con la sua ultima gara di martello (...lo avevo già detto lo scorso anno....)

il 13/05/2008 - elven ha scritto:
ma va la!!! Ti concedo la possibilità di appendere le scarpe al chiodo solo in caso di riconquista del primato.. quindi indossa una bella parrucca e al lavoro.

vedi tutte le news del 2008

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075