-->
Aosta 30 aprile. l'attività su pista regionale, dopo i rinvii causati dal maltempo delle scorse settimane, inizia con i campionati regionali di staffette e le nostre numerose formazioni si comportano in maniera eccellente. Sette i titoli conquistati dalle nostra squadre e resta il rammarico per aver "gettato alle ortiche" l'ottavo titolo (quello della 4x100 cadetti) a causa di un errore nel cambio.
La prima vittoria arriva per merito della 4x50 esordienti A con Anna Covolo, Simone Bottan, Alessandra Ammoni e Nicole Nones. Sempre gli esordienti A (Francesca Milanesio, Ilaria Quilico, Roberto Ravo, Simone Bottan e Anna Covolo) ci regalano la vittoria anche nella 5x80. Salgono sul gradino più alto del podio la 4x100 ragazze (Mogaya Parusso, Roberta Rial , Babuska Zarlottin ed Elisa Caré) e la 3x800 ragazze (Alice Arvat, Alexandra e Martina Cagnino).
Medaglia d'oro per la 200+400+600+800 cadetti (Alessandro Pusceddu, Manuel Challancin, Federico Girodo e Julien Pramotton) che rimediano brillantemente al pasticcio combinato nella 4x100 e riescono, in questo modo, a farsi un po' perdonare.
Senza problemi e senza particolari patemi d'animo le due scontatissime vittorie nella categoria assoluta. Viaggiando a ritmo di allenamento Marina Fey, Monica Ugonino, Veronica Bosonin e Valérie Pramotton si aggiudicano la 4x100 e Michelle Herbet, Valérie Pramotton, Oriana Cimalando e Monica Ugonino si impongono nella 4x400.
Brave le cadette che ottengono al medaglia d'argento sia nella 4x100 (Elisa Balagna, Myriam Bosonin, Dénise Nones e Nicole Bonin), sia nella 200+400+600+800 (Myriam Bosonin, Dénise Nones, Michelle Vallomy e Alice Volpi) e complimenti alla 4x100 ragazze (Lucrezia Alessi, Martina Cagnino, Alice Arvat e Alexandra Cagnino) che ottiene la medaglia di bronzo.
** vedi tutte le immagini **
autore: Hermes Perotto