Stagione 2008
7 apr
2008
Progetto Talento: importante esperienza per Soufiane Boukhlik
Lecco 5-6 aprile. Per
Soufiane Boukhlik si è tratta della prima esperienza in un raduno collegiale del Progetto Talento. A Lecco erano presenti i migliori mezzofondisti del nord ovest d'Italia della categoria Allievi e Juniores.
Per Soufiane è stata un week-end impegnativo, ma piuttosto soddisfacente. Ha avuto la possibilità di correre, confrontarsi e conoscere ragazzi che condividono le stesse aspirazioni e gli stessi sogni, ha finalmente faticato un po' con loro ed ha compreso l'importanza del lavoro duro in funzione del proprio obiettivo. Certamente allenarsi in gruppo crea molti stimoli che verranno poi a mancare negli allenamenti di tutti i giorni quando Soufiane è costretto a confrontarsi solo col cronometro senza avere accanto a lui compagni di allenamento. E' forse questa la difficoltà maggiore che un giovane mezzofondista come lui deve superare.
Il responsabile tecnico Silvano Danzi è stato disponibilissimo ed ha consigliato al ragazzo di migliorare sia la sua tecnica di corsa che la sua base di resistenza.
Il bilancio di questa due giorni è stato dunque positivo e molto formativo sia per l'atleta che per il suo tecnico.
Ora si tratta di lavorare con impegno e costanza per affrontare la stagione agonistica alle porte.
autore: Cristina Ratto
commenta notizia
Condividi
vedi
tutte le news del 2008
indietro