-->
Donnas 29 ottobre. Una giornata 'quasi' estiva ha caratterizzato l'edizione 2006 del meeting superpromozionale di Halloween, favorendo la partecipazione di amici provenienti dalla Liguria e dal Biellese oltre alle ormai 'storiche' presenze delle società aderenti al Progetto Atletica Dora Baltea (Ivrea, Canavesana, Rivarolo e, naturalmente, Pont Donnas).
L'amicizia, il divertimento e l'allegria non sono certamente mancate e hanno rappresentato il filo conduttore della manifestazione, culminata con la premiazione delle maschere più simpatiche che hanno visto sul podio, al primo posto, Alessandro Servalli (peace and love), al secondo Donatello Bevilacqua (palombaro olimpico) e al terzo la coppia Elisa Balagna e Nicole Bonin (le sciatrici fuori... pista).
Inoltre una folta schiera di streghe, streghine e streghette, di scheletri, di fantasmi, di spiriti e di zombies ha creato un clima di estrema simpatia che ha fatto scivolare in secondo piano le consuete sfide agonistiche.
Lauta come sempre la merenda finale con ottimi dolci di tutti i tipi e di tutte le fogge che le mamme hanno preparato con la consueta cura.
Un ringraziamento particolare ai giudici di gara che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento, allo speaker Lucio, sempre più 'personaggio chiave' del meeting e a tutti coloro che hanno dato una mano affinché tutto si svolgesse nel miglior modo possibile.
Per non dimenticare che alla base dell'iniziativa c'era comunque la competizione sportiva, registriamo le ottime prestazioni della 'folletta' Corinne Challancin che ha conquistato la seconda posizione; di Simone Bottan che è stato il migliore fra gli 'spiriti'; di Nicole Bonin, prima fra i 'fantasmi e fantasme', di Elisa Balagna e Donatello Bevilacqua secondi nella stessa categoria. Fra i 'vampiri' netta e scontata l'affermazione di Simone Lingeri mentre tornano a gustare i sapori della vittoria la nostra allenatrice Nadia Gonippo Piatti, prima fra le 'fate' e il nostro vicepresidente Piero Challancin, primo fra gli 'zombies'.
Non vanno comunque dimenticati i risultati degli altri nostri atleti che hanno comunque dato il meglio di sé durante questa 'kermesse': i piccoli Camilla Carpino e Jean Pierre Cretaz (sesti fra i folletti); la 'streghetta' Nicole Nones (quinta della sua categoria, ma terza fra le ragazze) e ancora, sempre fra le 'streghe', Alessia Annovazzi (11ª) e Stefania Bonin (14ª). Infine, fra i maghi troviamo al sesto posto Michel Bovo, al settimo Davide Annovazzi e all'ottavo Alessandro Servalli.
Con questo appuntamento va quindi in archivio la stagione su pista 2006 e inizia il periodo di programmazione e di preparazione che ci dovrà portare ad affrontare nel miglior modo possibile il 2007.
> vedi le immagini <
autore: Hermes Perotto