-->
Aosta 31 maggio. Ancora un appuntamento infrasettimanale per questa manifestazione dedicata ai più giovani, ma con l'aggiunta di qualche gara anche per i più "grandi". Purtroppo il clima è tornato ai livelli del mese di marzo con una temperatura piuttosto fredda: il classico colpo di coda del "generale inverno", per dirla in gergo giornalistico.
Presenti sul campo con un discreto numero di rappresentanti, segnaliamo subito alcune ottime prestazioni quali i primati personali di Alice Arvat (60m e salto in lungo), Miriam Bosonin (80m), Michael Grasselli (80m e getto del peso) e Michelle Vallomy (2000m) e i buoni risultati di Jessica Chenal (60m e lungo) e Alice Volpi (80m e peso)
Se la cavano molto bene, nel triathlon riservato agli esordienti (50-lungo-600), Alessandra Ammoni, Claire Challancin, Erika Nones, Luca Cresto e Roberto Ravo.
Unica rappresentante della categoria esordienti C, la piccolissima Corinne Challancin si destreggia abilmente nel percorso e sui 50m.
Per le categorie superiori si "sfidano" - sui 100m prima e sui 400m poi - Davide Bonin, Patrick Actis Perinetto, Simone Lingeri e Christian Bordet. Per Davide e Christian arrivano i primati personali in antrambe le prove, per Patrick una bella vittoria sul "giro di pista" e per Simone una soddisfacente prova che gli ridà fiducia e ottimismo.
In campo femminile Marina Fey torna sulla pedana del triplo e si aggiudica la gara sfiorando il limite personale, nonostante qualche problema di rincorsa.
*** vedi la galleria fotografica ***
autore: Hermes Perotto