--> Le staffette chiudono l’attività regionale su pista - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2024

commenta Segnala su Facebook

19 ott
2024

Le staffette chiudono l’attività regionale su pista

(Donnas) Il Festival delle staffette è stato, in particolare per la categoria esordienti, una vera e propria Festa con tantissimi bimbi che hanno dato vita ad una manifestazione ricca di allegria, di divertimento e di belle ed avvincenti competizioni.
Tre le tipologie di gara: 4x50m, 3x400m e 2x200m.
Al di là dei risultati che sono stati comunque brillanti, i nostri piccoli atleti ci hanno entusiasmato per l’impegno e per la simpatia.
In gara, per i nostri colori: Mariel Bergamini, Nicole Bosonetto (new-entry), Rim Lafhal, Gioele Lucente, Emile Porté fra i più piccoli; Maëlle Bergamelli, Benjamin Busso (new-entry), Margot Domatti, Emilie Fontan Tessaur, Didier Giachino, Margot Hardy, Azzurra Lucente, Matteo Serra, Iris van Houten fra i ‘medi’ e Manuel Atzei, Gaëlle Bonin, Attilio Bosonin, Paolo Bosonin, Sophie Fontan Tessaur, Arianna Monetta, Samuele Perrin, Riccardo Tomasino, Elena Vacher, Elsa van Houten fra i ‘grandicelli’.

Per le categorie ragazzi e cadetti la manifestazione metteva in palio i titoli di campione regionale.
La squadra ragazzi, impegnata nella 3x800, vedeva la nostra formazione con Mathias Angster, Davide Maurice Cretaz e Alessandro Bertucci salire sul secondo gradino del podio; per le ragazze invece, nella 4x100, Ludovica Lingeri, Michelle Pitet, Eva Zoppo Ronzero e Martina Diemoz conquistano una bella medaglia di bronzo.

Un discorso un po’ particolare per le staffette cadette e cadetti che hanno dovuto fare i conti con una serie di problemi (infortuni, malesseri e anche un ricovero in ospedale) e che hanno costretto a rivoluzionare alcune formazioni e persino ad una rinuncia.
Nonostante ciò abbiamo portato a casa quattro medaglie d’oro, un record sociale e un primato regionale.
Emilie Cretaz, Francesca Ticchio, Cloe Zoppo Ronzero (che sostituiva Miriam Colosimo infortunata nell’ultimo allenamento) e Carlotta Giovanetto si sono aggiudicate la 4x100.
Buon quarto posto, nella stessa gara per Alice Andreella, Vittoria Ramella Bagneri, Alessia Colosimo e Margot Pitet.
Edoardo Lingeri, Filippo Lingeri, Joel Pitet e André Borettaz si sono aggiudicati il titolo sia nella 4x100, sia nella 100+200+300+400 e, in quest’ultima gara, hanno anche migliorato il record sociale, ad un soffio da quello regionale.
Purtroppo, l’assenza di Emilien Ronc, ricoverato e poi successivamente sottoposto ad un intervento di appendicectomia, ci ha privati di una soddisfazione ancora maggiore.
Bravissimi, comunque, i nostri quattro eroi per l’impegno e la determinazione dimostrata!
Annachiara Rolfini, Emilie Cretaz, Francesca Ticchio e Carlotta Giovanetto hanno poi conquistato la medaglia d’oro nella 100+200+300+400, migliorando il record regionale di categoria.
Al terzo posto, ottima medaglia di bronzo per Alessia Colosimo, Margot Pitet, Alice Andreella e Cloe Zoppo Ronzero.
Ultimo colpo di un destino crudele il malessere improvviso accusato dalla povera Cecilia Lazzarin (per fortuna soltanto un calo di zuccheri) che ci ha impedito di schierare una 3x1000m molto competitiva.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2024

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075