-->
(Caorle) Erano proprio in tanti i portacolori del nostro club chiamati a far parte della rappresentativa regionale valdostana alla manifestazione più importante della categoria cadetti.
È sicuramente stata una bella esperienza e, per alcuni di loro, anche l’occasione per migliorarsi.
Ottengono il primato personale i cadetti Joel Pitet nel lancio del disco ed Edoardo Lingeri nel salto triplo e le cadette Cecilia Lazzarin sui 2000m, Margot Pitet nella marcia 3km e Alessia Colosimo nel lancio del disco.
Bravo Emilien Ronc nei 300m piani dove si qualifica per la finale dei secondi con il tredicesimo posto conclusivo.
Bene Francesca Ticchio (anche per lei il tredicesimo posto) nel salto in lungo.
Quindicesimo posto per Cloe Zoppo Ronzero, un po’ “spenta” sul finale di gara; diciassettesimo posto per Filippo Lingeri nel lancio del martello, vittima però di un leggero malessere durante la gara; diciannovesimo posto per André Borettaz nel salto in alto, vicino al suo attuale personale; ventunesimo posto per Annachiara Rolfini nel pentathlon, brava a migliorarsi nel salto in alto; ventunesimo posto anche per Emilie Cretaz sugli 80m e ventiquattresimo posto per Miriam Colosimo nel lancio del giavellotto.
Buono quindi, nel complesso, il rendimento del gruppo, con qualche bella luce e qualche ombra, com’è normale che avvenga in tutte le gare.
Per qualche atleta (Cecilia, Francesca, Annachiara, Alessia e Margot) l’esperienza potrà essere rivissuta l’anno prossimo, essendo al primo anno di categoria.
Per gli altri, invece, si cambia categoria e si entra fra gli ‘allievi’ dove le cose saranno sicuramente più difficili, ma assolutamente non impossibili. Sarà sufficiente crederci e provarci fino in fondo.
autore: Hermes Perotto