--> Grand Prix cadetti: conclusa la fase preliminare - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2024

commenta Segnala su Facebook

29 giu
2024

Grand Prix cadetti: conclusa la fase preliminare

(Donnas) Con questa manifestazione di fine giugno si è conclusa la fase preliminare del Grand Prix per la categoria cadetti e cadette con la definizione degli atleti che sono regolarmente classificati e che potranno ulteriormente incrementare il loro punteggio in occasione dei campionati regionali e dei campionati italiani.
Le gare sono state a rischio nubifragio, però – tranne qualche breve acquazzone – si sono potute svolgere regolarmente.
La classifica di giornata femminile ha visto la vittoria di Francesca Ticchio che rafforza la sua seconda posizione nella graduatoria complessiva dietro a Carlotta Giovanetto (oggi non presente in gara) e il terzo posto per Annachiara Rolfini che conferma il suo sesto posto complessivo.
Molto bene Alice Abate che, grazie ad un buon miglioramento nel salto in lungo, sale al terzo posto della graduatoria generale.
Miglioramento per Cecilia Lazzarin nel lancio del disco che consolida la sua nona posizione in classifica.
Assente dalla gara odierna anche la sfortunata Emilie Cretaz, sottoposta ad un urgente intervento chirurgico. La classifica, comunque, la vede al quinto posto generale.
Pur non presente oggi, è regolarmente in classifica (undicesima) Margot Pitet.
Si migliora di un paio di secondi sui 1200 siepi Cloe Zoppo Ronzero, ma non riesce a completare i punteggi utili, così come Alessia Colosimo in gara nel disco e sui 300m.
In campo maschile la vittoria di giornata è per Emilien Ronc che mantiene salda la sia prima posizione in classifica.
Filippo Lingeri, grazie a due belle prestazioni (primati personali) nel salto in lungo e nel lancio del martello è secondo nella classifica odierna e balza al terzo posto della graduatoria complessiva.
Purtroppo le assenze di oggi di André Borettaz e di Edoardo Lingeri (che pure era stato bravo a migliorarsi qualche giorno fa a Boissano nel salto in alto) non permettono loro di ottenere i punteggi utili per la classifica.
Nelle gare di contorno riservate agli allievi, Jade Porceillon affronta la gara dei 100 ostacoli stabilendo il suo ‘personale’ mentre Augusto Mazzarello si impone nel lancio del martello.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2024

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075