-->
(Pescara) Tre giornate di gare allo Stadio Adriatico della città abruzzese ci hanno regalato tante belle soddisfazioni.
Si è iniziato martedì 28 e registriamo il miglioramento di Ludovica Lingeri sugli 80 ostacoli cadette e il ‘personale’ di Sophie Yon sui 100m allieve.
Francesca Ticchio, impegnata nella qualificazione del salto in lungo cadette e Carlotta Giovanetto, in gara nelle batterie dei 100 ostacoli allieve, superano il turno.
Francesca è ammessa alla finale, mentre Carlotta passa alle semifinali.
In gara, fra le cadette, anche Annachiara Rolfini sui 1000m e Cecilia Lazzarin nel salto in alto e, fra le allieve, Alice Lingeri nel getto del peso e Giada Borney nel salto in lungo.
Mercoledì 29 è giornata epica!
Francesca Ticchio, determinata e grintosa come non mai, si migliora alla grande e supera i 5 metri (5.02), conquistando una splendida medaglia di bronzo.
Carlotta Giovanetto abbatte il proprio ‘personale’ del giorno prima sui 100 ostacoli di ben 6 decimi e conquista la finale che concluderà con un ottimo quinto posto.
Con un salto a 1.50 l’allieva Jade Porceillon si qualifica per la finale del salto in alto, mentre Cloe Zoppo Ronzero, in ripresa dopo l’infortunio, ottiene un piccolo miglioramento.
Giovedì 30 si chiude la manifestazione con Jade Porceillon che ottiene un buon decimo posto nella finale del salto in alto allieve e con il settimo posto della staffetta allieve (Yon, Porceillon, Borney e Giovanetto).
Nella staffetta cadette (Lingeri, Lazzarin Ticchio) un quattordicesimo posto con buon miglioramento.
autore: Hermes Perotto