-->
(Donnas) Una bella giornata soleggiata e calda ha fatto da contorno a questo appuntamento con i nostri giovanissimi protagonisti.
Come sempre il programma delle gare era imperniato sul triathlon: 40 ostacoli, lancio della palla medica e 150m per i più piccoli (5-8); salto in alto, lancio del vortex e 200 ostacoli per le femminucce 10 e salto in lungo, getto del peso e 200 ostacoli per i maschietti 10.
Mariel Bergamini, Marta Dalle, Davide Donato ed Emile Porté erano i più piccoli (6-7 anni) e sono stati bravissimi.
Altrettanto bravissimi quelli po’ più grandini (8-9 anni): Iris van Houten, Emilie Fontan Tessaur, Noah Mongiovetto, Azzurra Lucente, Margot Hardy e Matteo Serra.
Ottimi, infine, i ‘più grandi’ (10-11 anni): Elsa van Houten, Attilio Bosonin, Paolo Bosonin, Elena Vacher, Riccardo Tomasino, Tristan Pellicanò, Arianna Monetta, Sophie Fontan Tessaur e Alessio Clerin.
Al di là dell’aspetto sportivo che pone in primo piano la competizione, è bello comunque, per coloro che assistono, sia come genitori e parenti vari, sia come istruttori o addetti all’organizzazione, vivere lo splendido clima di amicizia, di gioco, di divertimento che i bambini sanno regalare.
autore: Hermes Perotto