-->
(Donnas). Dopo la prima giornata si è passati direttamente alla terza (la seconda è stata rinviata per pioggia e si recupererà il 26 maggio). Una bella giornata primaverile ha accompagnato i piccoli protagonisti nelle loro gare, caratterizzate da tanto divertimento e da grande competitività.
Fra i più piccoli (Esordienti 5), impegnati nel salto in lungo, nel lancio del cerchio e sui 400m, sono stati bravissimi Mariel Bergamini e Davide Donato.
Fra gli Esordienti 8 (anche per loro salto in lungo, lancio del cerchio e 400m), ottime prove per Emilie Fontan Tessaur, Leonardo Bertucci, Iris van Houten, Roger Janin, Mathilda Vaser, Noah Mongiovetto, Margot Hardy e Matteo Serra.
Infine, fra gli Esordienti 10, impegnati sui 50 ostacoli, getto del peso femminile, lancio del vortex maschile e 600m, si sono messi in bella evidenza Paolo Bosonin, Elsa van Houten, Attilio Bosonin, Elena Vacher, Samuele Perrin, Sophie Fontan Tessaur, Marilena Tumini, Riccardo Tomasino (sfortunato per una caduta sugli ostacoli), Tristan Pellicanò e Manuel Atzei.
Come sempre grande tifo da parte di genitori e nonni che hanno accompagnato i partecipanti con applausi e incitamenti.
autore: Hermes Perotto