-->
(Ancona) Ed è arrivata anche la sua prima medaglia ai campionati italiani assoluti!
Corinne Challancin incrementa la propria collezione di prestigiosi piazzamenti iniziata a 17 anni con l’oro ai campionati italiani allieve indoor e l’argento in quelli outdoor; proseguita poi a 19 anni con l’oro ai campionati italiani juniores indoor e l’argento in quelli outdoor e a 20 anni con l’argento ai campionati italiani indoor promesse e l’oro in quelli outdoor e, ancora, a 21 anni con l’argento ai campionati italiani promesse outdoor.
Oggi è nuovamente salita sul podio nella massima rassegna nazionale a livello assoluto.
Quest’anno, Corinne ha cambiato il piede di stacco - rivoluzionando la propria tecnica - e si sta avvicinando rapidamente alle misure ottenute in precedenza. Quello che non ha cambiato è la determinazione e la grinta che, in queste manifestazioni, ha sempre saputo dimostrare e che l’hanno portata a ottenere grandi risultati.
Corinne vive e si allena a Donnas dove è seguita da papà Paolo, è tesserata per la società Firenze Marathon, ma, indubbiamente, va considerata come ‘nostra’ atleta a (quasi) tutti gli effetti, tenendo conto anche che deve spesso subire le battutacce ironiche del locale presidente.
Congratulazioni e complimenti Corinne per questo bellissimo risultato, ma soprattutto per tutto il lavoro che fai per arrivare a questi traguardi.
autore: Hermes Perotto