-->
(Palafrugell) Periodicamente, ogni due o tre anni, si presenta l’occasione per una bella gita-gara in una località della Spagna (Catalogna-Costa Brava). Quest’anno siamo stati ospitati a Palafrugell, simpatica cittadina non distante dal mare. Il clima, ancora abbastanza gradevole, ha permesso al nostro bel gruppo di approfittarne per trascorrere una giornata in spiaggia e per effettuare qualche piccola escursione turistica. E poi ci sono anche le gare, disputatesi sul bell’impianto, appena rinnovato dello stadio comunale.
Il nostro club, per l’occasione, viene raggruppato in una formazione intersociale denominata ‘Arcobaleno’, formata da atleti di società del Biellese, della Liguria e di altre varie realtà del nord-ovest.
Per i nostri colori erano presenti solamente atleti della categoria cadetti e cadette che si sono ben comportati nelle varie discipline che hanno affrontato.
Due primi posti per Carlotta Giovanetto nei 300 ostacoli e per Miriam Colosimo nel lancio del giavellotto; quattro secondi posti per Jade Porceillon nel salto in alto, per Cloe Zoppo Ronzero nel giavellotto, ancora per Carlotta nei 200m e per la staffetta svedese (100+200+300+400) per Emilie Cretaz, Jade, Carlotta e Cloe; infine un terzo posto per Filippo Lingeri nel lancio del giavellotto.
Primati personali a ‘raffica’ per tutti gli altri, considerando che alcune gare venivano affrontate per la prima volta, per cui arrivano i ‘personali’ per Alice Andreella (100m e 200 m), Miriam Colosimo (100m e giavellotto 500gr), Emilie Cretaz (200m), Carlotta Giovanetto (200m), Jade Porceillon (100m), Vittoria Ramella Bagneri (100m), Cloe Zoppo Ronzero (giavellotto 500gr), André Borettaz (100m), Edoardo Lingeri (100m e salto in lungo), Joel Pitet (100m) e Emilien Ronc (100m).
Sicuramente una bellissima esperienza all’insegna dell’amicizia e dell’allegria a conclusione di una stagione su pista che è stata ricca di belle soddisfazioni.
autore: Hermes Perotto