Stagione 2005
5 feb
2005
Campionati Italiani giovanili e promesse indoor: bravissima Monica Ugonino
Genova 5 febbraio. Ottima prestazione, superiore alle più rosee aspettative, quella che ci ha regalato
Monica Ugonino nel corso della prima giornata dei Campionati italiani giovanili e promesse indoor. Con il tempo di 58.67 realizzato sulla pista del Palasport di Genova, la nostra atleta stabilisce il proprio record personale indoor, migliorando di 1 secondo e 32/100 il limite che aveva ottenuto solo una settimana fa sullo stesso impianto.
Purtroppo per la nostra atleta non è bastata questa grande prestazione per riuscire ad accedere alla finale e si deve accontentare della settima posizione conclusiva. Un piccolo rammarico che non offusca tuttavia il grande risultato conseguito, considerando soprattutto che Monica è ancora in fase convalescenziale dopo i problemi fisici che l'hanno tormentata per tutto il 2004.
Buono anche l'ottavo posto conquistato da
Dalila Stevenin nel salto in lungo dove, con la misura di 5.17, si migliora di 27 cm rispetto alla precedente gara e, pur denunciando qualche problema di rincorsa dovuto ad una preparazione specifica ancora sommaria, dà l'impressione di essere in buone condizioni di forma. Assente invece dalla competizione
Serena Cimalando, vittima, proprio alla vigilia dell'appuntamento, di una fastidiosa forma influenzale.
Valido infine il tredicesimo posto ottenuto da
Michelle Herbet nella prova dei 60m dove, con il tempo di 7.94, conferma il proprio attuale standard di rendimento (ricordiamo che l'atleta ha un "personale" di 7.90).
autore: Hermes Perotto
commenta notizia
Condividi
vedi
tutte le news del 2005
indietro